I plantari a lievitazione sono delle ortesi in Poliuretano su calco che si producono mescolando i due componenti poliuretanici che poi espandono sotto al piede in carico, solidificando in pochi minuti e producendo l’impronta diretta e precisa.
I vantaggi dei plantari a lievitazione Levisole
Questa tipologia di plantari, oltre al materiale migliore, ha molti altri vantaggi:
- la precisione della morfologia calco (rileva qualsiasi sovraccarico)
- la velocità di produzione (30/40 min. di media per realizzare un paio di plantari)
- la pulizia (no gesso, poca polvere)
- e soprattutto la sottigliezza del plantari finito (fino a 1- 2 mm di spessore)
Le correzioni si realizzano con elementi applicati, già pronti: barre, cunei sostegni della volta. Questo velocizza la lavorazione e rende la correzione più precisa.
In più la tecnica Biomech permette direttamente la presa del calco in neutra, in carico.
Il Poliuretano, a differenza dell’Eva di cui solitamente sono fatti i plantari, ha memoria permanente e non si deforma mai.
Levisole ha sviluppato varie densità per soddisfare tutte le necessità applicative:
Plantare a Lievitazione BASIC
Mescola nera, classica 50 Sh
Mescola nera, classica 50 Sh
La mescola nera è quella più rigida, adatta a plantari a lievitazione per sostegno e correzione. Donano stabilità e sostengono al piede nei punti opportuni senza schiacciarsi o deformarsi come i plantari in Eva.
La mescola a lievitazione Basic, essendo al più compatta permette di ottenere plantari estremamente sottili, fino a 1-2 mm (salvo correzioni particolari).
Questa caratteristica la rende la più utilizzata dai nostro clienti.
Plantare a Lievitazione SOFT
Mescola verde, la più elastica 35 Sh
Mescola verde, la più elastica 35 Sh
La mescola che mancava: sono i plantari a lievitazione più morbidi ed elastici dei basic e seguono perfettamente la dinamicità del piede, agevolandola con una risposta elastica del materiale. Questo li rende più ammortizzanti shock absorber.
L’arcata longitudinale elastica dona al contempo sostegno ed elasticità seguendo parzialmente l’allungamento della fascia plantare, supportandola senza risultare traumatica.
Adatti a tutte le applicazioni, in particolare alle fasciti e allo sport: sono la base perfetta per i plantari sportivi, accoppiandoli alle specifiche imbottiture.
Plantare a Lievitazione ULTRASOFT
Mescola arancio, la più morbida 20/25 Sh
Mescola arancio, la più morbida 20/25 Sh
La nuovissima mescola ultra soffice: la loro densità ad effetto lattice ricrea la soletta adiposa del piede.
Pur essendo morbidi offrono stabilità al piede poiché fatti sul loro calco preciso.
Alta resistenza all’usura: a differenza del lattice il poliuretano è più durevole e indeformabile, donando nel tempo sempre lo stesso comfort.
Il calco si può rilevare sia in carico, per avere dei plantari più sottili e compatti, oppure in semicarico da seduti per plantari più spessi e più morbidi.
ULTRASOFT in questo caso avrà uno spessore di circa 6 mm per fornire più materiale ammortizzante sotto la pianta del piede.
CONSIGLIATO L’USO DI SCARPE PREDISPOSTE A SUOLA RIGIDA